Durata dell’allenamento a Milanello dilatato di quaranta minuti, massima concentrazione per il Milan proiettato al derby.
Il Milan che si prepara al derby di domenica sera contro l’Inter è un Milan con l’asticella della concentrazione al massimo livello. Così alta non lo è mai stata dall’inizio della stagione. Stefano Pioli questa mattina – nella sessione in programma a Milanello – ha chiesto ai suoi attenzione maniacale. I rossoneri oggi hanno lavorato quasi esclusivamente sulla parte tattica, su dove limitare le qualità dei nerazzurri e sul come valorizzare i propri punti di forza.
Milan, la squadra a Milanello oggi si è allenata più del solito
LEGGI ANCHE Milan, infortunio Bennacer: l’esito della risonanza magnetica
Dopo l’attivazione muscolare in palestra, la squadra è uscita sul campo centrale per proseguire il riscaldamento con alcuni lavori atletici, eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. Terminata la prima parte, il gruppo si è cimentato poi con una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto la fase tattica. Prima di rientrare negli spogliatoi, consueta partitella su campo ridotto. Altra novità che certifica quanto il Milan sia determinato a uscire in fretta dal tunnel di risultati negativi delle ultime settimane, l’allenamento di oggi è durato quaranta minuti in più rispetto all’ora e venti consueta delle sedute di Stefano Pioli.