Il comune di Milano ha esposto le proprie richieste a Milan ed Inter per lo stadio: in arrivo la svolta “green”…
Continua a tenere banco la questione stadio a Milano. Le due squadre di calcio del capoluogo lombardo, il Milan e l’Inter, fremono: dopo aver allontanato le proposte per una ristrutturazione di San Siro, le due meneghine stanno spingendo con forza per il nuovo impianto.
Il Comune di Milano non ha rigettato l’idea, anzi: lo stadio sarebbe l’ennesimo fiore all’occhiello della città. Ma c’è una caratteristica che rossoneri e nerazzurri dovranno rispettare tassativamente: il nuovo impianto dovrà essere “green“.
Spazi verdi ancora aumentati: la richiesta a Milan ed Inter per lo stadio
Milan, la città chiede uno stadio “green”
LEGGI ANCHE Milan, contro l’Arsenal Pobega…alla Theo Hernandez
Secondo il quotidiano Repubblica, nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il coordinatore Andrea Pillon, il Comune di Milano e le due società meneghine per discutere nuovamente dell’impianto.
Il Comune ha chiesto a Milan ed Inter l’aumento del verde rispetto a quanto già previsto nel masterplan, la neutralità carbonica dell’operazione per adeguare il tutto al Piano aria clima e quindi la sostenibilità ambientale sia della demolizione del Meazza che della costruzione del suo sostituto. Una vera e propria svolta “green“: legittima, senza dubbio, ma che forse rallenterà ancora di più il progetto.
C’è inoltre un’altra richiesta molto importante. La città ha chiesto lo spostamento dello stadio il più possibile lontano dalle abitazioni affacciate su via Tesio.
La parola “fine” sul nuovo stadio meneghino sembra perciò ancora lontana…