Milan, ancora in dubbio l’area sulla quale nascerà il nuovo stadio. San Siro o Sesto San Giovanni? Le ultime dichiarazioni.
Il nuovo stadio di Milano che sostituirà il Meazza potrebbe nascere a Sesto San Giovanni. C’è l’ok del Sindaco della città lombarda, Roberto Di Stefano: «Sesto conferma che lo spazio nelle ex aree Falck c’è e la disponibilità ad accogliere un nuovo stadio anche, ma aspettiamo la conclusione dell’iter in corso al Comune di Milano», ha dichiarato sulle colonne della Gazzetta dello Sport. L’area – che prevede una proprietà privata dei terreni – è già stata studiata attentamente dal nuovo numero uno di Casa Milan Gerry Cardinale, fondatore della RedBird Capital Partners, durante il suo viaggio milanese lo scorso maggio.
Milan, il nuovo stadio fuori Milano: «Lo spazio c’è»
LEGGI ANCHE Milan, nuovo stadio: quanto costeranno i biglietti?
A margine dell’Assemblea degli Azionisti del Club, sul tema stadio ieri è intervenuto anche il Presidente del Milan Paolo Scaroni: «Il dibattito pubblico sta procedendo abbastanza bene – le sue parole –. Se lo stadio sarà a San Siro lo faremo ovviamente con l’Inter. Problemi di salute finanziaria per i nerazzurri? Non mi risultano difficoltà sul fronte stadio da parte loro. Comunque lavoriamo anche ad altre ipotesi, al di là di San Siro: in quel caso, potremmo decidere di farlo insieme all’Inter o anche da soli».
Dello stadio di proprietà ha parlato poi il CEO di Casa Milan Ivan Gazidis: «Dopo essersi impantanato nella politica e nella burocrazia italiana, ora abbiamo l’approvazione per il progetto – ha detto –, vediamo la luce alla fine del tunnel. Sono molto ottimista sul fatto che il progetto possa prendere il via l’anno prossimo con tutte le autorizzazioni».