Le dichiarazioni del tecnico rossonero Marco Giampaolo alla partenza della squadra per gli Stati Uniti.
Ora sì che si inizia a fare sul serio. Il Milan è decollato poche ore fa dall’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa destinazione Stati Uniti. Prima tappa Boston, è da lì che partirò l’avventura rossonero nell’International Championship Cup: «In America mi aspetto di consolidare alcune cose e spero di migliorarne altre». Così mister Marco Giampaolo intercettato dai cronisti presenti alla partenza della squadra.
Il Milan è reduce da un poco entusiasmante 1-1 contro il Novara. Giampaolo pensa positivo: «Sono stati dieci giorni di ottimo lavoro, ho trovato un gruppo di calciatori curiosi, con un alto livello di professionalità e attenzione e un buono spirito. Non mi poteva andare meglio, sono contento. Poi in questo periodo siamo in luna di miele, lo dico sempre, però i calciatori per dedizione e applicazione sono stati straordinari, sono andati oltre le mie aspettative per capacità di apprendere velocemente». Il lavoro non spaventa l’ex Samp, che negli States si aspetta i primi segnali importanti dal gruppo: «Sono dalla mattina alla sera con la testa dentro al Milan, sono tante le cose da fare e sono sicuro di potercela fare».
Tra gli osservati speciali c’è sicuramente Suso, provato trequartista in questa prima fase di preparazione e al centro di valutazioni tecniche: «Mi ha dato grande disponibilità – ha spiegato Giampaolo – sta lavorando molto bene in quel ruolo, è un giocatore forte nell’uno contro uno, ha letture e visione di gioco, sa guardare avanti: sono soddisfatto, può fare la differenza. Poi per gli sviluppi di mercato e le situazioni che sono sopra di me dovete parlare con Maldini, Massara e Boban». Anche di Luka Modric, oggetto del desiderio dell’estate rossonera. Il mister dribbla la stampa: «Chiedete alla società».
#ICC2019: here we come ✈
📸 Safe journey, Rossoneri! 🇺🇸
📸 Buon viaggio ragazzi! 🇺🇸#ForzaMilan #FollowTheFlames pic.twitter.com/CEdrwypba2— AC Milan (@acmilan) July 20, 2019