Milan, i secondi tempi sono un vero e proprio problema: il dato sui goal subiti parla chiaro ed evidenzia un limite della squadra di Pioli…
Il Milan subisce troppi goal. E’ questo uno dei principali problemi della squadra allenata da Stefano Pioli. Con le due reti incassate nella partita contro il Bologna, terminata 2-2, i rossoneri hanno raggiunto quota 25 goal incassati dall’inizio della stagione ad oggi. Un numero troppo alto per una squadra che vuole lottare per lo scudetto. Se vogliamo aggiungere anche le partite di Champions League e quelle di Coppa Italia, il dato sale a quota 36 goal subiti in 30 partite, che vuol dire più di un goal a partita.
Se vogliamo analizzare al meglio questi dati, scopriamo che la squadra milanese, parlando del campionato, ha subito 17 goal nei secondi tempi. La differenza tra inizio e ripresa della gara è, quindi, ampia e lo testimoniano partite come Milan-Napoli, con i rossoneri in vantaggio 2-0 nel primo tempo e poi si fanno rimontare nel secondo. Stesso discorso vale per la trasferta di Lecce, da 2-0 a 2-2, tutto nella ripresa.
Milan, quanti goal subiti nei secondi tempi

Milan, Stefano Pioli al lavoro: troppi goal nella ripresa
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere show: 7 goal e 7 assist e Moncada sorride…
L’allenatore Stefano Pioli deve, quindi, lavorare il più possibile su questo aspetto, per far sì che la squadra tenga la testa incollata alla partita sia nel primo che nel secondo tempo…




