Milan, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby ed è tornato sull’eliminazione contro la Roma
Dopo la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma, il Milan domani tornerà in campo per un appuntamento importante. I rossoneri ospiteranno l’Inter in un derby diverso dal solito: in caso di successo infatti la squadra di Inzaghi festeggerebbe matematicamente lo Scudetto. Oggi Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la gara con i nerazzurri.
Pioli ha parlato dell’eliminazione di giovedì, arrivata dopo una striscia di risultati positivi, interrotta proprio dal match di andata contro la Roma. Per il tecnico il problema è stato non giocare ai propri livelli, anche se ci ha tenuto a ribadire che il doppio confronto è stato più equilibrato di quello che può sembrare. In qualcosa però la squadra è mancata. Le dichiarazioni:
Difficile. Se la squadra attraversa un momento difficile da lungo tempo vuol dire che la condizione e la qualità può stentare ad arrivare, ma non era il nostro caso. Non siamo riusciti a giocare al nostro livello, come qualità e energia. Anche se sono state due partite più equilibrate di quel che si pensa: noi abbiamo tirato di più. Sul loro primo gol a Roma è evidente in quel che siamo mancati. Il passato è storia, anche se non è positivo non essere passati. Domani serve livello alto, di più.
Milan, Stefano Pioli torna sull’eliminazione contro la Roma
Milan, Stefano Pioli: contro la Roma non siamo stati al nostro livello
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli sulla formazione: contro l’Inter potrei cambiare tutto
Sempre a proposito della sfida contro la Roma, Pioli ha ammesso che forse la squadra non è in grado di fronteggiare le difficoltà quando è troppo convinta, come era successo nei derby di Champions dello scorso anno. Un atto di presunzione pagato a caro prezzo:
Forse quando arriviamo così troppo convinti poi non sappiamo reagire alle difficoltà. Forse è stato un peccato di presunzione pensare che la Roma non potesse metterci in difficoltà. È un errore che abbiamo pagato a caro prezzo.