Il Milan si impone per 3-2 contro l’Udinese, con un Rafael Leao ancora una volta spento. Ecco cosa ne pensa Stefano Pioli…
Il Milan si impone per 3-2 contro l’Udinese di Gabriele Cioffi, in una partita rocambolesca. Sì, perché fino all’83’ del secondo tempo i rossoneri erano sotto per 2-1, grazie al pareggio firmato Samardzic e l’allungo di Thauvin. Con l’ingresso in campo di Luka Jovic e Noah Okafor, però, la squadra di Pioli è riuscita a raddrizzarla, grazie ai due goal proprio del serbo, all’83’ e dello svizzero al 93′.
I 3 punti conquistati dal Milan sono di estrema importanza, perché permettono ai ragazzi di Stefano Pioli di portarsi a -6 dall’inter, in attesa del recupero con l’Atalanta del 28 febbraio. Ancora una volta, però, Rafael Leao non ha brillato ed è stato protagonista di una prestazione anonima che gli è valso il voto 4,5 nelle nostre pagelle.
Milan, Stefano Pioli difende la prestazione di Rafael Leao
Milan, Stefano Pioli difende Rafael Leao e lancia un messaggio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, accordo totale per il prestito di Romero all’Almeria
Nel post partita, però, Stefano Pioli ha voluto sottolineare l’importanza di Leao per la squadra, affermando che i goal arriveranno sicuramente…
Rafa non deve reagire, deve capire le situazioni. Stasera la sua partita mi è piaciuta per come ha lavorato, per le soluzioni che ci ha dato e per i movimenti che ha fatto. Glielo dico sempre, non deve correre dietro tutti, deve fare qualche uscita forte di dieci metri e poi stare lì. È un percorso che sta facendo, ha già visto tantissimi miglioramenti e ne arriveranno tanti altri perché è un ragazzo intelligente e stasera ho visto una prestazione convincente. Poi se ogni volta che prende la palla Rafa pensiamo che possa essere sempre determinante diventa difficile… Però lui ci crea sempre delle situazioni che ci lasciano liberi altri giocatori. Deve continuare così a lavorare come sta facendo, arriveranno numeri più importanti in termini di goal fatti. Ma anche oggi per me ha fatto una buona prestazione




