L’allenatore del Milan Pioli ha voluto prendere le difese di Leao, nelle ultime settimane mirino di molte critiche: è un genio
Leao è diventato ormai un caso per i tifosi del Milan, passato nel giro di poche settimane dall’essere la stella della squadra al più grande problema rossonero. L’attaccante portoghese, infatti, non segna ormai da diversi mesi e i tifosi del Diavolo vorrebbero vederlo invece più decisivo.
Ma Leao è davvero un problema per il Milan? Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha voluto prendere le difese dell’attaccante portoghese.
Le critiche contro di lui stanno andando avanti da troppo tempo. Se segniamo tanto è anche grazie a lui. Sta servendo grandi palloni, le difese avversarie lo temono. Amo Rafa nel suo modo di essere, è un artista, un genio. Ma un genio che ascolta. Leao come Leclerc? Entrambi stanno sopportando male le critiche. Rafa è un punto di riferimento importantissimo per la nostra fase offensiva. Magari non segna ma sta portando via molti avversari e aiutando i compagni. Ci si aspetta tantissimo da lui ma non può superare tre uomini ogni volta che tocca palla
Milan, Rafael Leao è un genio: troppe critiche nei suoi confronti
Milan, Stefano Pioli difende Rafael Leao: troppe critiche, è un genio
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli e lo scudetto: non fa per noi…
Il discorso di Pioli è chiaro: i goal sono importanti ma non sono tutto. Per fortuna l’attacco del Milan segna anche senza Leao… o meglio, gli altri attaccanti del Milan segnano spesso grazie a lui. Il portoghese con la sua velocità e i suoi dribbling è spesso decisivo in fase offensiva, tanto da aver già fornito ben 6 assist. I goal arriveranno, è solo questione di tempo.
Speriamo solo che non ci metta ancora troppo…