Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha fatto l’identikit del difensore di cui i rossoneri avrebbero bisogno
Dopo gli infortuni di Tomori, Thiaw, Kalulu e Pellegrino il Milan si è trovato costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Stefano Pioli ha dovuto schierare titolare Theo Hernandez come centrale di difesa e ha lasciato anche spazio a diversi giovani della Primavera come Simic e Bartesaghi. Ora nel corso del mercato di gennaio i rossoneri sono quindi alla ricerca di rinforzi in questo reparto.
Il primo è già arrivato, con il ritorno dal prestito di Matteo Gabbia. Il difensore italiano dopo sei mesi in prestito al Villarreal è tornato a Milano dove è stato subito utile a Stefano Pioli. La dirigenza però non si fermerà qui e proverà a comprare anche un altro difensore. In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese l’allenatore rossonero ha spiegato:
Cerchiamo ancora un difensore in questo mercato, la società sta lavorando. Ci sono ancora due settimane. Serve un difensore completo che sappia difendere e impostare, solido
Milan, l’identikit del difensore perfetto secondo Pioli
Milan, Stefano Pioli fa l’identikit del difensore che serve
LEGGI ANCHE: Milan, La Repubblica: PIF al posto di Cardinale? L’offerta
Il Milan è quindi alla ricerca di un difensore moderno, abile in fase difensiva ma anche capace di aiutare la manovra. Nelle ultime settimane diversi nomi sono stati accostati ai rossoneri, da Kouassi a Brassier, ma per il momento non sono state fatte offerte ufficiali.