L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato prima del fischio d’inizio della sfida contro il Lecce. Queste le sue parole su Pulisic
Il Milan sfida il Lecce con Christian Pulisic trequartista. La scelta è stata fatta, Stefano Pioli si affida all’americano ex Chelsea per sostituire in quella posizione lo squalificato Ruben Loftus-Cheek. Il tecnico rossonero nel pre-gara ha spiegato la scelta fatta. Una partita da approcciare nel modo giusto per indirizzarla a proprio favore sin da primi minuti. Pioli ha anche rivelato cosa si aspetta da Pulisic in quella particolare zona di campo.
Non ha bisogno certo di consigli il numero 11 del Milan, l’allenatore emiliano lo ha detto chiaramente. Oggi servirà una prestazione di livello per conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato (la settima contando anche le due gare vinte contro lo Slavia Praga in Europa League). La squadra lo sa bene e proverà a mettere in difficoltà gli avversari dall’inizio. Il Milan si prepara alla volatona finale di stagione. Sarà importante continuare su questa positiva striscia di risultati per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Milan, Pioli spiega la scelta: Pulisic trequartista? Ecco cosa mi aspetto
Milan, Stefano Pioli: Pulisic trequartista? Ecco cosa mi aspetto da lui
LEGGI ANCHE Milan, effetto Zlatan Ibrahimovic su Pioli. Il dato
Prima del fischio d’inizio della sfida contro il Lecce, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, ha parlato Stefano Pioli, allenatore del Milan. Il tecnico ha spiegato la scelta in merito allo spostamento di Christian Pulisic da ala offensiva a trequartista. In quella zona avrebbe dovuto agire Ruben Loftus-Cheek, ma l’inglese è stato costretto a saltare la sfida contro i salentini a causa della squalifica. Ecco le parole di Pioli nel pre-partita:
Pulisic trequartista? Non cambia più di tanto. Abbiamo giocato più volte col trequarti, invece di Loftus ci sarà Christian. Non ha bisogno di consigli, sa muoversi, mi aspetto attacchi di più la profondità. Ma l’importante è essere equilibrati. Il Lecce? Delle avversarie che stanno lottando per la salvezza stanno facendo bene, non hanno ancora subito gol. Ci aspettiamo un Lecce determinato.