Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato del rendimento di Leao: giocatore importante ma…
Il rendimento di Rafael Leao negli ultimi mesi è ormai da diversi giorni un importante argomento di discussione in casa Milan. L’attaccante portoghese non tira in porta da tre mesi e sembra non essere più il giocatore decisivo delle scorse stagioni.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha detto la sua sulle prestazioni di Leao: il classe 1999 è un giocatore fondamentale per il Milan ma manca di precisione e dovrà trovare nuovi modi di andare al gol.
È un problema di precisione, i tentativi sono stati sicuramente molti di più. Siamo il secondo miglior attacco, Rafa è un giocatore molto importante. Anche quando non riesce ad essere incisivo lui comunque ci crea spazio, ci porta via avversari. Abbiamo cambiato un po’ il nostro modo di attaccare, gestiamo di più palla, abbiamo più controllo della partita e questo fa sì che ci siano meno spazi e ripartenza. Rafa deve provare a trovare spazi diversi, con difese più basse. Deve fare movimenti più accentuati. È un giocatore determinante per la nostra fase offensiva
Milan, Pioli difende Leao: giocatore importante
Milan, Stefano Pioli: Rafael Leao è importante ma…
LEGGI ANCHE: Milan, La Repubblica: PIF al posto di Cardinale? L’offerta
La crisi del gol di Leao è chiara ed evidente, ma non per questo si può dire che il portoghese stia giocando male. Il classe 1999 è di certo meno decisivo e sta lavorando per tornare a fare la differenza, ma al tempo stesso la sua presenza in campo è fondamentale per il Milan. Con le sue accelerazioni, infatti, Leao è spesso l’uomo in più dei rossoneri, in grado di aprire gli spazi o fornire assist per i compagni di squadra. Il gol arriverà.




