Intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro la Lazio l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha risposto alle critiche
Al netto del risultato finale il Milan contro l’Atalanta ha giocato una delle migliori partite della sua stagione. I rossoneri hanno attaccato con grande forza, spingendo sulle ali grazie a uno scatenato Leao. Purtroppo però la squadra di Pioli è stata costretta ad accontentarsi di un punto.
Sui social molti tifosi rossoneri si sono lamentati della fase difensiva del Milan, che in molte occasioni è sembrata quasi una squadra spaccata a metà in una sorta di 5-0-5. Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Diavolo Stefano Pioli ha detto:
Si attacca e si difende in undici. 5-0-5 o 7-0-3 è sempre sbagliato…. Non si può dire una cosa del genere perchè è come dire che non so allenare. Critiche online? Non sono sui social quindi non è che mi pesi più di tanto. Le critiche ci sono e ci saranno sempre. Noi avremo ancora tanti obiettivi da raggiungere in stagione, sono felice del gruppo che alleno
Milan, tante critiche per Pioli: la risposta dell’allenatore rossonero
Milan, Stefano Pioli risponde alle critiche: è come dirmi che non so allenare…
LEGGI ANCHE: Milan, problema arbitri: il parere di Stefano Pioli
La fase difensiva del Milan in questa stagione sta lasciando troppo spesso a desiderare, anche a causa del centrocampo. I giocatori in mezzo al campo, infatti, per caratteristiche non sono portati ad aiutare in maniera particolare la difesa e non a caso il motto di Pioli è: segnare un gol in più dell’avversario. Per questo in molte occasioni il modulo rossonero è sembrato un 5-0-5, con i centrocampisti impegnati ad aiutare gli attaccanti nella manovra offensiva. Pioli però ha sottolineato qualcosa di giustissimo: si attacca e si difende in undici. Quel genere di critica non ha senso.




