Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli sul fallo che ha portato all’espulsione di Pellegrini: Pulisic è un corretto, l’arbitro…
Un goal e tante emozioni nel finale di Lazio-Milan, partita vinta 0-1 dai rossoneri. A regalare la vittoria alla squadra di Pioli è stata la rete di Okafor, subentrato dalla panchina e subito decisivo. A far discutere, però, è stato l’arbitraggio di Di Bello, che ha estratto ben tre cartellini rossi nei confronti dei giocatori biancocelesti. La squadra di Sarri ha quindi terminato la partita in otto uomini, con non poche polemiche.
Al termine della sfida l’allenatore del Milan Stefano Pioli ai microfoni di Dazn ha parlato dell’acceso finale di partita:
È stata una partita nervosa e fallosa, dovevamo avere più velocità nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo sfruttato gli errori della Lazio. Partita equilibrata. Dopo il rosso a Pellegrini Sarri mi ha detto che la palla stava per uscire, ma in realtà l’arbitro non ha fischiato. Pulisic è un giocatore corretto e non vedo perchè noi avremmo dovuto fermare il gioco
Milan, le parole di Pioli sul rosso a Pellegrini
Milan, Pioli: Rosso a Pellegrini, Pulisic è un giocatore corretto
LEGGI ANCHE: Milan, Ronald Koeman chiama Tijjani Reijnders nonostante Pioli…
Partita ricca di emozioni, quindi, quella tra Lazio e Milan, per cui se ne parlerà ancora a lungo. L’impressione è che nel finale l’arbitro Di Bello abbia perso il controllo della gara, tra nervosismo generale in particolare da parte dei giocatori biancocelesti. Non a caso la squadra di Sarri ha terminato in 8 uomini, con tre rossi che peseranno nella prossima partita.