Jurgen Klopp ha annunciato l’addio al Liverpool: le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli sulla sua carriera
Jurgen Klopp al termine di questa stagione lascerà il Liverpool. L’allenatore tedesco l’ha annunciato a tutti i tifosi dei Reds con un commovente video-messaggio. Un viaggio durato nove anni quello di Klopp in Inghilterra, che ha portato il Liverpool sul tetto d’Europa. L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha però detto di non avere più energie e di aver quindi bisogno di una nuova sfida, ma non in Premier League.
In conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli parlando della scelta di Klopp ha detto:
Mi piacerebbe arrivare a 9 anni al Milan come ha fatto Klopp al Liverpool. È un lavoro molto intenso e impegnativo. Guardiola e Ferguson sono esempi… Ognuno deve lavorare secondo le sue ambizioni
Pioli come Klopp: vorrei restare 9 anni in un solo club
Milan, Stefano Pioli vuole fare come Jurgen Klopp
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli difende Rafael Leao: troppe critiche, è un genio
L’allenatore del Milan vorrebbe quindi rimanere ancora a lungo sulla panchina rossonera, cercando così di emulare la carriera di alcuni tra i più grandi tecnici della storia del calcio. I dubbi sul suo futuro aumentano: la sua permanenza al termine di questa stagione al momento è tutt’altro che scontata. Tutto dipenderà dalle prestazioni della squadra da qui a giugno. Tra campionato ed Europa League c’è ancora molto per cui lottare.