L’approfondimento sull’esterno brasiliano Gabriel Strefezza accostato con insistenza al Milan
La lunga lista dei brasiliani che hanno vestito la maglia del Milan potrebbe allungarsi ulteriormente.
Sono infatti diversi giorni che l’esterno del Lecce Gabriel Strefezza viene accostato al Milan in una trattativa che però,almeno a oggi, sembra molto difficile.
Sembra infatti praticamente impossibile che nella finestra invernale di calciomercato i giallorossi si privino del loro capitano e capocannoniere.
L’esterno è infatti decisamente il migliore dei salentini in questo inizio di stagione con 4 gol segnati in appena otto partite dopo le 14 realizzazioni della scorsa stagione.
Dopo aver giocato come esterno a tutta fascia nella Spal,nel Lecce allenato da Baroni sta giocando come ala destra , ruolo che gli permette di esprimere al meglio le sue qualità migliori quali il dribbling e il tiro a giro.
Milan, c’è Strefezza per la fascia
Il giocatore brasiliano,che intriga eccome i dirigenti rossoneri, ha tutte le carte in regola per fare il grande salto: giovane età,25 anni, esperienza in serie A, già giocata con la Spal nella stagione 19-20, e, soprattutto, doti realizzative che sembrano mancare alla nostra fascia destra.
L’attuale numero 27 del Lecce arriverebbe in rossonero infatti per giocare come esterno di destra nel 4-2-3-1 di Mister Pioli.
Le qualità di questo giocatore sono indiscutibili, tuttavia è da considerare il fatto che fin qui non ha mai giocato in un top club; ci sarebbe dunque da vedere come si ambienterebbe nel mondo Milan.
LEGGI ANCHE Milan-Monza, le quote e i consigli per le scommesse