Theo Hernandez, valore oggi triplicato: era arrivato a Milanello nell’estate 2019 per 20 milioni di euro. Un capolavoro di Paolo Maldini.
Un gol che conta tantissimo quello realizzato da Theo Hernandez nella semifinale del Mondiale tra Francia e Marocco. Grazie alla rete del rossonero in apertura del match (e al bis di Randal Kolo Muani nella ripresa), gli uomini di Didier Deschamps sono decollati verso la loro seconda finale consecutiva nella Coppa del Mondo. Theo ha firmato il secondo gol più veloce messo a segno in una semifinale. Domenica proveranno a conquistare il bis battendo l’Argentina, nel 2018 avevano sollevato al cielo la Fifa World Cup in Russia superando la Croazia.
Dal suo arrivo al Milan nell’estate del 2019, Theo Hernandez (valore oggi incredibile e contratto prolungato fino al 2026) è cresciuto moltissimo. In campo prima, nella scheda tecnica che Paolo Maldini ha sulla sua scrivania poi. Ed è cresciuto di conseguenza il patrimonio del club, di cui il francese è elemento centrale: era sbarcato a Milanello dal Real Madrid a titolo definitivo per 20 milioni di euro, oggi Theo ne vale 70.
Milan, Theo Hernandez valore alle stelle. E Maldini svela…
LEGGI ANCHE
Ieri Paolo Maldini ne ha parlato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del Milan: Theo Hernandez (valore quasi triplicato) è uno dei suoi capolavori. Fu proprio l’ex capitano, oggi alla guida dell’Area Tecnica dei rossoneri, a raggiungerlo in vacanza a Ibiza nel 2019 per convincerlo a firmare per il Milan: «Offerte respinte per i nostri calciatori? C’è stato un “non vi presentate neanche”» ha detto Paolo riferendosi alle richieste di altri club per Theo. «Ha rinunciato a tante cose che prevedeva il suo contratto – ha aggiunto Maldini – e si è rimesso in gioco al Milan. Può e deve migliorare tanto. Alla sua maniera è unico».
A proposito della crescita del giocatore, anche Leao a modo suo ieri ne ha “parlato”. Rafa ha affidato il suo pensiero a Twitter incoronando il compagno di squadra “best left back in the world”, “il migliore terzino sinistro del mondo”.
Theo best left back in the world 👏🏾@TheoHernandez
— Rafael Leão (@RafaeLeao7) December 14, 2022