Finalmente Theo, il Milan e Pioli tirano un sospiro di sollievo. L’assist a Giroud, il quinto in stagione, contro i granata vale la vittoria.
Cosa sia scattato nella testa di Theo Hernandez dopo i primi dieci minuti del secondo tempo contro il Torino non lo sapremo mai. Ieri con la fascia di capitano al braccio, appena si è acceso, il Milan ha ingranato una marcia in più, poi è andato a prendersi gol e vittoria. L’assist a Giroud è il quinto in stagione, dopo quelli confezionati contro Napoli e Monza in campionato e Dinamo Zagabria (tra casa e trasferta) nel girone di Champions. Quattro su cinque, Theo li ha firmati davanti al suo pubblico.
Milan, Theo is back: «Ero solo un po’ giù di morale»
LEGGI ANCHE Milan, hai un nuovo re in difesa: Thiaw, che partita!
«Quando perdi tante partite il problema è mentale – ha commentato Theo ai microfoni di DAZN al termine dell’incontro –. È vero che dopo il Mondiale sono stato un po’ giù di morale, ma sto tornando». Martedì arriva il Tottenham: «Vogliamo vincere. Sappiamo che è una partita difficile, dobbiamo lavorare bene per affrontarla al 100%».
Anche Pioli è soddisfatto della sua prestazione: «Tutti eravamo diversi nel post partita. I giocatori vivono di emozioni. Theo ha perso la finale del Mondiale e questo lascia strascichi. Volevo farlo riposare di più, ma ora si sta riprendendo e tornerà a essere il giocatore straripante che conosciamo».




