Thiago Silva, ex difensore del Milan ed ora in forza al Chelsea, potrebbe dire addio ai blues in questa finestra di mercato…
Un nome mai dimenticato e sempre amato dai tifosi rossoneri. Parliamo di Thiago Silva, difensore brasiliano classe 1984 che ha giocato con i colori e con la maglia del Diavolo per 119 partite, mettendo a referto 6 gol e 2 assist. E diventando, grazie al Milan, uno dei più forti difensori della sua generazione.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
L’addio
Un addio difficile e forse mai digerito, quello del ragazzo al Milan nell’estate del 2012. Thiago Silva si trasferì al Paris Saint Germain per la bellezza di 42 milioni di euro, davvero tanto se consideriamo il ruolo e le cifre che giravano dieci anni fa. Il 28 agosto 2020 invece, Thiago sbarca al Chelsea, dopo il mancato rinnovo con i transalpini. Sulle sponde del Tamigi il ragazzo diventa, come è stato in tutte le sue squadre, una colonna portante della difesa. Stimato dagli allenatori, apprezzato dai tifosi. Ma ora …
Leggi anche: Calciomercato Milan, sorpasso su Juve e Roma per Frattesi
Thiago Silva lascia la Premier…e l’Europa? Il difensore riflette
Ora è tempo di riflessioni per l’ex rossonero. Il Chelsea sta per chiudere una stagione, malgrado le cifre spese sul mercato, da incubo. La società londinese vuole ed auspica una totale rivoluzione in estate, magari mettendo in discussione anche un caposaldo come Thiago Silva. In attesa della valutazione del nuovo tecnico dei blues, che ogni probabilità sarà Mauricio Pochettino (di nuovo a Londra dopo l’esperienza al Tottenham), il brasiliano ora si è preso del tempo per riflettere. Dopo tre anni, potrebbe dire addio al Chelsea e alla Premier League.
Milan, l’ex Thiago Silva dice addio al Chelsea? La situazione
Ipotesi Arabia Saudita
L’aspetto più clamoroso nel possibile futuro di Thiago Silva non è l’addio al Chelsea, quanto la destinazione. Il ragazzo sarebbe infatti molto tentato da una esperienza nel ricco campionato arabo…
Leggi anche: Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole Theo Hernandez
Dopo le maglie di Fluminense, Milan, PSG e Chelsea, Thiago Silva ne vestirà forse una più…esotica? il difensore deciderà in queste settimane il suo futuro.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.