Milan-Tottenham Tomori out: ancora dolore all’anca, ma nessuna ricaduta. La ricostruzione degli ultimi giorni.
Non c’è nessun nuovo allarme Tomori, chiariamolo subito. Sui social, dopo l’esclusione del centrale inglese dai ventidue titolari di Milan-Tottenham è scoppiato il caso. Potere del web, che inghiottisce una notizia e la trasforma in polverone. Non è successo nulla di grave, nessuna ricaduta o qualcosa di simile. Andiamo con ordine.
Lunedì il giocatore si è regolarmente allenato con i compagni a Milanello. Ha sostenuto tutta la seduta di rifinitura mantenendo un buon ritmo anche durante il torello di gruppo. Il muscolo dell’anca lesionato durante lo scorso Lazio-Milan aveva risposto bene, nessun dolore, tutto nella norma. Fino a ieri mattina, quando il giocatore ha sentito nuovamente qualche leggera fitta, conseguenza degli sforzi fatti nell’ultimo allenamento.
Milan, Tomori fuori contro il Tottenham: facciamo chiarezza
LEGGI ANCHE Milan, Cardinale e la decisione su Maldini
Tomori si è quindi confrontato con Stefano Pioli e lì è nata la decisione di non andare nemmeno in panchina. Fik ha preferito riposare a scopo precauzionale: «Ieri ha fatto rifinitura con noi, stava bene – ha poi confermato il mister nel post partita –. Stamattina lamentava dolore nella zona di infortunio. Con grande dispiacere non si è sentito di giocare».




