Il centrocampista del Milan, Sandro Tonali, parla alla rivista ICON della corsa al diciannovesimo tricolore e del prossimo obiettivo dei rossoneri.
Sandro Tonali è sempre più volto portabandiera del Milan di Stefano Pioli. All’ex Brescia, milanista accanito, mancano appena cinque presenze in campo per raggiungere il prestigioso traguardo delle 100 uscite ufficiali in maglia rossonera. Fin qui Tonali ha realizzato 6 gol, tutti in campionato – l’ultimo domenica sera al Bentegodi di Verona contro l’Hellas – e servito 4 assist ai compagni. In carriera conta 24 reti e 22 assist.
Milan, Tonali sul prossimo scudetto. Le parole
LEGGI ANCHE Milan, è stata svaligiata la villa di Theo Hernandez
«Il prossimo obiettivo – ha dichiarato in un’intervista rilasciata al periodico ICON Magazine, rivista mensile italiana dedicata alla moda, alle tendenze, agli stili di vita e ai motori, edita da Arnoldo Mondadori Editore – è quello di confermare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, che è la cosa più difficile: bisogna stare tutti quanti concentrati dentro il nostro sogno. Lo scudetto? Dopo il derby di ritorno abbiamo capito che era un anno diverso, che eravamo lì per meriti nostri e che non dovevamo più sprecare nessuna partita. Arrivati a quel punto è stato tutto semplice».
Milan, Tonali: «Sprint scudetto? È stato tutto più facile»
Sulla corsa al fotofinish della scorsa primavera, il centrocampista rossonero ha aggiunto: «Per noi calciatori è stato tutto più facile, anche se sapevamo che dovevamo vincerle tutte. Ma quando preparavamo le partite in settimana ci accorgevamo di quanto eravamo carichi, e perciò in campo le cose sono state molto semplici».