Milan, dopo gli accostamenti delle ultime sessioni di calciomercato, torna ad accendersi la pista Scamacca.
Il reparto offensivo del Milan necessiterà a fine stagione di una mini-rivoluzione. Molti tra i terminali offensivi rossoneri non stanno rendendo come da aspettative, infatti la fase di realizzazione ne sta risentendo molto. Su tutti Origi non ha portato il suo contributo sempre decisivo a cui era abituato il Liverpool, Rebìc non da garanzie a Pioli visti soprattutto gli infortuni continui e Ibrahimovìc a quarantuno anni non è più quello di un tempo.
Maldini e Massara dovranno quindi darsi da fare sul mercato, provando a ottimizzare gli acquisti con il limitato budget (oggi) a disposizione. Negli ultimi giorni si è iniziato a vociferare di un possibile approdo dell’ex rivale, Mauro Icardi, in estate. Sebbene sia un’idea piuttosto suggestiva, l’età e lo stipendio dell’argentino rappresentano un grosso problema per l’acquisto del giocatore.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe tornare di moda Gianluca Scamacca. L’attaccante era stato molto corteggiato dalla dirigenza rossonera durante la scorsa estate, alla fine però l’ex Sassuolo accettò l’offerta del West Ham, sbarcando in Premier League.
Milan, torna ad accendersi una stuzzicante idea per l’attacco
LEGGI ANCHE Milan, come sta la Fiorentina
Milan, torna ad accendersi una stuzzicante idea per l’attacco
Scamacca nell’ultima stagione e mezza ha disputato ben 63 partite in tutte le competizioni con le maglie di Sassuolo e West Ham. I gol dal centravanti azzurro son stati ben 23, di media uno ogni tre partite. L’annata con il Sassuolo 2021/22 è stata per lui il trampolino di lancio con ben 16 reti in Serie A a soli 23 anni. Con il West Ham, complice anche lo scarso utilizzo, il rendimento è calato. Chissà che dopo le voci di mercato della scorsa estate, non possa essere una grande opportunità per la dirigenza rossonera.