Il Milan di Pioli e la carta dei leader per cercare l’impresa a San Siro contro il Tottenham: il tecnico conta molto su Calabria, Tonali e Theo Hernandez.
Nel Milan che domani sera affronterà a San Siro il Tottenham di Antonio Conte in Champions League torna Davide Calabria dal primo minuto. In panchina contro il Torino, subentrato all’89’ al posto di Alexis Saelemaekers, il capitano riprenderà il suo posto in plancia di comando sulla destra. Una scelta dettata dalle gerarchie.
Stefano Pioli punta sulla leadership di Calabria, l’unico insieme a Sandro Tonali a saper toccare le corde giuste della tifoseria. Pochi giorni fa Davide ha difeso lo spogliatoio dalle minacce del web, fake news sull’equilibrio minato – a detta di alcuni tifosi male informati – tra le mura del centro sportivo di Milanello. Tonali in un certo senso è un capitano aggiunto, l’uomo che più di tanti altri nel gruppo di Pioli considera il Milan una questione di cuore. Ne servirà tanto domani sera al Meazza, in campo e sugli spalti: Calabria e Tonali dovranno tenere alto il battito della squadra e della tifoseria.
Milan, per frenare il Tottenham Pioli punterà anche sulle leadership
LEGGI ANCHE Milan, c’è il Piano B: Leao in Premier, Maldini rispolvera un obiettivo di mercato
C’è poi una terza leadership (tecnica soprattutto) fondamentale nel nuovo Milan forgiato con il 3-4-3, quella di Theo Hernandez. Venerdì in campionato la squadra si è accesa grazie alla sua crescita nel secondo tempo e il gol di Giroud è arrivato grazie a un suo cross ben calibrato. Dopo l’esultanza di Olivier, Theo è sembrato quasi liberarsi da un peso che lo schiacciava dal Mondiale. Domani sera, buona parte del Milan che proverà a fermare gli Spurs si vedrà a sinistra, passerà dalle sue giocate.




