Milan-Tottenham, le formazioni ufficiali di Stefano Pioli e Antonio Conte. Per i rossoneri assente anche Fikayo Tomori: l’ex Chelsea non va nemmeno in panchina.
Un’ora al fischio d’inizio di Milan-Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League. Dalle 19 i tornelli di San Siro sono aperti e sugli spalti c’è già un discreto numero di tifosi. Attesi migliaia anche al terzo verde, il settore dedicato ai supporter della squadra ospite.
Doccia fredda per il Milan che dovrà fare a meno sia di Ismael Bennacer – out dalla lista dei convocati già nella giornata di ieri – sia di Fikayo Tomori. Il centrale inglese ieri ha sostenuto l’allenamento di rifinitura con i compagni ma ha chiesto al tecnico di non giocare. Non è pronto, non se la sente e così Pioli getta nella mischia Simon Kjaer in difesa insieme a Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Regolarmente in campo invece Theo Hernandez, reduce da una botta in allenamento.
MILAN (3-4-3): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunić, Hernández; Díaz, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Calabria, Gabbia; Pobega; De Ketelaere, Messias, Origi, Rebić. All.: Pioli.
Milan-Tottenham, Pioli perde anche Tomori: le formazioni ufficiali
LEGGI ANCHE Milan, Ibra carica la squadra in vista del Tottenham
Modulo speculare per Antonio Conte, costretto a rivedere la “formazione tipo” dopo l’infortunio di Rodrigo Bentancur rimediato nell’ultimo match di campionato contro il Leicester. Negli Spurs in attacco giocano Danjuma, Richarlison e Lucas Moura. Arbitra l’incontro il fischietto svizzero Sandro Schärer.
TOTTENHAM (3-4-1-2): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Sarr, Skipp, Perišić; Kulusevski, Kane, Son. A disp.: Austin, Whiteman; Davies, Porro, Sánchez, Tanganga; Danjuma; Richarlison, Lucas Moura. All.: Conte.




