Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Milan-Tottenham, i numeri della gara
Editoriali

Milan-Tottenham, i numeri della gara

Analisi dei numeri di Milan-Tottenham, match di andata degli ottavi di Champions League andato in scena ieri sera a San Siro.
RedazioneBy Redazione15/02/2023Updated:12/10/2023
Milan-Tottenham, l'esultanza di Brahim Diaz dopo la rete dell'1-0. (Credit: Image Photo Agency)
Milan-Tottenham, l'esultanza di Brahim Diaz dopo la rete dell'1-0. (Credit: Image Photo Agency)
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Milan-Tottenham, qualche spunto sull’1-0 di ieri sera a San Siro.

Una gara già di per sé importantissima perché ai rossoneri un ottavo di Champions mancava da anni, ma lo è diventata ancora di più grazie alla vittoria che i ragazzi di Pioli hanno ottenuto. Al Milan è bastato un gol di Díaz in avvio di gara e ora i rossoneri, nonostante sia solo l’andata, hanno una buona base di partenza verso il ritorno a Londra.

Analisi sulla gara di ieri

I Rossoneri non riuscivano a vincere contro una squadra inglese in Champions League dalla stagione 2011/2012, in una gara di andata degli Ottavi contro l’Arsenal (4-0). Da lì cinque sconfitte subendo sempre almeno due gol.

Il Milan ha vinto un match nella fase a eliminazione diretta di Champions League per la prima volta dal 20 febbraio 2013. L’ultima fu agli Ottavi contro il Barcellona (2-0).

Il Diavolo ha vinto tre gare di fila in una singola edizione di Champions League, non ci riusciva dalla stagione 2004/2005. In quel caso ne vinse cinque di fila.

La squadra di Pioli ha mantenuto la porta inviolata in due incontri ufficiali di fila. Fino qua in stagione ci era riuscito solo ad agosto. (contro Bologna e Sassuolo in Serie A).

View this post on Instagram

A post shared by DAILY MILAN (@dailymilan.it)

Milan-Tottenham, i numeri della gara

LEGGI ANCHE Milan, nuovo stadio: si parla di un progetto non distante da San Siro

Il Milan ha segnato cinque gol di testa in questa Champions League, un record condiviso con il Napoli, e uno in più di quelli realizzati dai rossoneri in campionato (quattro).

Milan-Tottenham, a proposito di Diaz e Leao…

La rete segnata da Brahim Díaz è la più rapida (6′ 24”) segnata dal Milan in una partita ad eliminazione diretta di Champions League da quella messa a segno da Ronaldinho nel febbraio 2010 contro il Manchester United (2′ 11”).

Brahim Díaz (23 anni, 195 giorni) è il più giovane marcatore del Diavolo nella fase ad eliminazione diretta di Champions League da Kaká nel marzo 2004 (a 21 anni e 336 giorni ha siglato una doppietta contro il Deportivo La Coruña). I due gol dello spagnolo in Champions League sono arrivati entrambi contro squadre inglesi: Liverpool il 15 settembre 2021 e Tottenham ieri sera.

Rafael Leão ha completato nove dribbling, il numero più alto per un giocatore del Milan in una sfida di Champions League dal 2003/2004.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.