Nella conferenza stampa pre Milan-Tottenham, Stefano Pioli ha dato un annuncio decisamente poco gradito…
Stefano Pioli ha parlato con i giornalisti accorsi a Milanello nella consueta conferenza stampa pre match.
A 24 ore dalla super sfida, valevole per gli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte, il tecnico rossonero ha fatto un annuncio decisamente poco felice: un big del Diavolo non scenderà in campo contro gli Spurs al Meazza.
Bennacer fuori da Milan-Tottenham. Ecco l’annuncio
https://www.instagram.com/p/Cn1dMMItUkP/?utm_source=ig_web_copy_link
Milan-Tottenham, l’annuncio di Pioli: il giocatore non ce la fa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, a giugno assalto alla punta dell’Atalanta
Ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida contro il Tottenham.
«Se vogliamo pensare di poter vincere dobbiamo pretendere un Milan di alta qualità e intensità. Dovremo essere molto attenti e molto intensi. Conte è un grande allenatore, cura i dettagli, prepara bene le partite. È uno dei pochi miei colleghi che mi ha chiamato per congratularsi dello scudetto e di questo lo ringrazio. Bennacer non è ancora al cento per cento, non possiamo rischiare un altro problema. Non sarà disponibile.
A livello economico tra Serie A e Premier non c’è partita, il dislivello è troppo elevato. Abbiamo preparato l’incontro per cercare di essere squadra e di vincerla. Abbiamo curato i particolari, che in questo tipo di match possono fare la differenza. In tre anni abbiamo fatto tante cose positive, ora vogliamo andare oltre.
Dobbiamo provare a comandare la partita, palleggiare bene, prendere campo e creare pericoli. La fase difensiva dovrà essere di grande attenzione e compattezza, avremo di fronte una grande squadra. Una settimana fa il Tottenham ha battuto il City, non importa chi ci arriva meglio, sarà una grande partita.
Vincere la Champions? Crediamo di essere l’altezza del Tottenham. Vogliamo fare un passo alla volta. Siamo bravi a costruire qualcosa di speciale, ma inutile pensarci ora. L’esperienza che abbiamo fatto ci ha aiutato, ora siamo pronti per affrontare questo tipo di partite. La squadra si è allenata con un morale migliore e tanta energia, ci siamo preparati molto bene…»




