Nella stagione in corso il Milan ha subito oltre 20 infortuni muscolari. Anche nella partita di sabato sera contro il Lecce, si sono aggiunti alla lunga lista altri due infortuni: ovvero Davide Calabria e Rafael Leao. I due calciatori salteranno le partite con le loro nazionali, ma questi guai muscolari non sono una novità in casa rossonera. Pioli e il suo staff dovranno sfruttare la sosta nazionali per capire come annullare questa preoccupante situazione. Un “aiuto” potrebbe arrivare dal Real Madrid, che è incalzato in una situazione analoga a quella dei rossoneri.
La squadra di Carlo Ancelotti è tartassata da tanti infortuni muscolare in questa parte di stagione. Secondo Marca, il Real Madrid è corso immediatamente ai ripari e in particolare modo il presidente dei Blancos Florentino Perez, ha deciso di prendere una drastica decisione e ha licenziato Niko Mihic, il responsabile dello staff medico del club madrileno. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ultimo infortunio muscolare di Arda Guler (che era stato cercato in estate anche dal Milan). Il ragazzo turco non è stato l’unico ad avere problemi muscolari nel club negli ultimi anni, e quindi la decisione è stata presa.
La decisione presa dagli spagnoli dovrebbe far riflettere anche i rossoneri. Nel caso in cui questi problemi dovessero continuare anche dopo la sosta, però, il Milan e Pioli dovrebbero forse prendere in considerazione l’idea di separarsi dal proprio staff medico. Il Real Madrid è un esempio in questo senso, dato che ha appena licenziato il suo preparatore dopo sei anni nel club madrileno.