Milan, Tijjani Reijnders è salito a quota tredici goal in stagione, solo Franck Kessie fece meglio ma ne fece 12 su calcio di rigore
Il Milan ha riscoperto un vero bomber e si perché Tijjani Reijnders è ormai un bomber con i suoi 13 goal stagionali senza mai calciare un rigore, chissà dove sarebbe qualora calcasse pure quelli. Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista olandese insieme a Christian Pulisic stanno trascinando il diavolo.
L’olandese in questa stagione ha dimostrato di essere importante anche sottoporta, nella passata stagione l’ex AZ aveva dimostrato non avere un grande feeling con la porta: Pioli forse non gli aveva trovato la collocazione ideale, ma Reijnders la scorsa stagione aveva sbagliato molti gol, con conclusioni spesso approssimative. Quest’anno è tutto cambiato e Reijnders a metà marzo, dunque con ancora due mesi davanti, è già arrivato a quota 13: 9 in Serie A, 1 in Coppa Italia e 3 in Champions League. Ai quali aggiungere, tanto per gradire, due reti in Nazionale.
Milan, Tijjani Reijnders è il simbolo di questo Milan
Milan, Tuttosport: tredici volte Tijjani Reijnders, solo Franck Kessié fece meglio ma…
LEGGI ANCHE Milan, Giorgio Furlani ha scelto Fabio Paratici: ma c’è un problema…
Una prolificità da record, una continuità sotto porta mai avuta in carriera che lo sta portando a essere il centrocampista con più reti in una singola stagione della storia del Milan dal 1986 a oggi, ovvero dall’era Berlusconi in poi. Ovviamente, escludendo i trequartisti più vicini al ruolo di attaccante che di centrocampista.
Reijnders in questo momento si trova già al secondo posto di questa particolare graduatoria. Davanti a lui solamente Frank Kessie che nella stagione ’20-21 arrivò a quota 14 ma con 12 calci di rigore. Chissà che non lo possa superare in questo finale di stagione.