Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, ufficiale la data della finale di Supercoppa con l’Inter

Pubblicato

il

È ufficiale, si giocherà a Riyad il 18 gennaio la finale di Supercoppa italiana tra Milan ed Inter: sarà il primo trofeo ad essere assegnato nel 2023.

La Lega serie A ha ufficializzato che la gara valida per l’aggiudicazione della Ea sports Supercup 2022/2023, la trentacinquesima edizione del trofeo meglio conosciuto come Supercoppa italiana, si disputerà a Riyadh, in Arabia Saudita, al “King Fahd International Stadium”. Si giocherà di mercoledì, il 18 gennaio 2023, con calcio d’inizio alle 22 locali (alle 20 ora italiana).

LEGGI ANCHE Milan, RedBird senza freni: pronto un investimento da 100 milioni

Milan, ufficiale la data della finale di Super coppa con l’Inter

Sarà la dodicesima finale lontano dall’Italia

La gara verrà disputata tra la squadra campione d’Italia, il Milan, e l’Inter, formazione che nella stagione 2021-2022 ha vinto la Coppa Italia. Sarà la dodicesima volta nella storia che la finale verrà disputata lontano dall’Italia.

Milan, ufficiale la data della finale di Super coppa con l’Inter

Milan e Inter l’hanno vinta rispettivamente 7 e 6 volte

Dopo la Juventus, che l’ha vinta per ben 9 volte ed è in testa al relativo albo d’oro della competizione, sono proprio Milan e Inter le squadre che vantano il maggior numero di successi nella Supercoppa italiana. Rispettivamente 7 e 6.

Il Milan fu la prima squadra in assoluto a vincerla,  proprio nell’anno della sua istituzione, il 14 giugno del 1989, battendo per 3 reti a 1 la Sampdoria.

Milan, ufficiale la data della finale di Supercoppa con l’Inter

L’ultimo successo del Milan a Doha nel 2016

L’ultima volta che il Milan riuscì a vincere la Supercoppa italiana è stato a Doha, nell’edizione 2016-2017, contro la Juve: i rossoneri vivevano una situazione molto diversa rispetto ad oggi ed erano allenati da Vincenzo Montella. Dopo aver disputato una grandissima partita, s’imposero ai calci di rigore per 5-4, con i tempi regolamentari e quelli supplementari che erano finiti sull’1-1.

Fu quello l’ultimo trofeo del Milan prima dello scudetto dello scorso anno.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.