Il Milan è stanco. Dopo le fatiche extra con il Chelsea, ora Pioli potrebbe rivedere parte della formazione in campo domenica sera a Verona. Domani la ripresa degli allenamenti.
Dopo il tour de force delle ultime settimane, Stefano Pioli e il suo staff hanno concesso per oggi, giovedì 13 ottobre, un giorno completo di riposo alla squadra. Gli allenamenti del Milan riprenderanno quindi domani, nel mirino il prossimo avversario in campionato, l’Hellas Verona. I campioni d’Italia saranno di scena domenica sera allo Stadio Bentegodi, fischio d’inizio alle ore 20.45. L’obiettivo del Milan è scendere in campo a Verona con la miglior formazione possibile.
Per la sfida di Verona Stefano Pioli recupererà Junior Messias, già convocato martedì sera per il match di Champions contro il Chelsea. L’ex Crotone ha recuperato completamente da un risentimento muscolare che l’aveva costretto a dare forfait nelle trasferta di Empoli di inizio mese. Molto probabile il suo utilizzo sulla trequarti, con Brahim Diaz che nel caso tornerebbe a muoversi nella zolla del trequartista. Chi rimarrà a casa è Charles De Ketelaere, «Ha avuto un affaticamento – aveva spiegato Pioli alla vigilia di Milan-Chelsea –. Difficile che torni disponibile per domenica».
Milan a Verona: cambi nella formazione, ma solo un recupero
LEGGI ANCHE Milan, Giroud preoccupa Pioli
Dall’incontro di Champions di martedì sera non sono usciti – per fortuna – acciacchi o infortuni. Di questi tempi è già un’ottima notizia. Il Milan si è speso fino all’ultimo minuto giocando contro la formazione di Potter a testa alta, con l’uomo in meno e sotto di due gol. Il rischio di incappare in qualche nuovo stop era concreto, per fortuna però al termine dell’incontro lo staff sanitario dei rossoneri non ha registrato criticità.
Pioli verso Verona: «Ora recuperiamo, poi prepareremo al meglio la gara»
«C’è tanto da fare in campionato – le parole di Pioli martedì sera a San Siro –, abbiamo il Verona, poi il Monza, la classifica è buona ma vogliamo continuare a migliorarla. Con il Chelsea era la quarta partita, abbiamo giocato ottanta minuti in dieci e c’è bisogno di recuperare, lo faremo e prepareremo al meglio la gara contro il Verona». Probabile turno di riposo (in panchina) per Giroud, apparso troppo stanco nelle ultime uscite.
A tre giorni dall’incontro del Bentegodi, ecco come potrebbe delinearsi la formazione del Milan in campo dal primo minuto: Tatarusanu; Dest, Gabbia, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic.