In pochi forse ricordano l’avventura al Milan di Paolo Di Canio: l’ex Lazio e West Ham vestì anche, per due anni, il rossonero…
Attualmente commentatore per Sky Italia dei match della sua tanto amata Premier League, quasi tutti associano la carriera ed il viso di Paolo Di Canio alle sue esperienze principali in carriera. Ovvero, quelle con le maglie di Lazio e West Ham.
Lazio e West Ham, i grandi amori
Lo stesso ex attaccante non lo ha mai nascosto: le squadre che gli sono rimaste nel cuore, e quelle per cui farà sempre il tifo, sono Lazio e West Ham. Da sempre tifoso biancoceleste, con la maglia capitolina Di Canio ha giocato 125 partite, con a referto 20 gol e 7 assist.
A Londra, sponda Hammers, è considerato tuttora una vera e propria leggenda vivente. Con il West Ham l’ex attaccante scese in campo 139 volte, segnando 50 gol e servendo 16 assist.
Leggi anche: Lazio, Lotito: «Volevamo Loftus-Cheek e altri due rossoneri, ma hanno scelto il Milan»
Il Milan e le altre squadre italiane
In pochi però ricordano Paolo Di Canio con la maglia rossonera. L’ex centravanti romano approdò al Milan dalla Juventus nel settembre del 1994, dopo un anno di prestito al Napoli proprio dalla Vecchia Signora.
In totale Di Canio giocherà con il Diavolo due stagioni: 53 partite, con 7 reti e 4 assist messi a referto.
Lazio, Napoli, Juventus, Atletico Roma e Milan: ci sono anche i rossoneri nella carriera “italiana” di Paolo Di Canio.
Milan, vi ricordate di Paolo Di Canio…in rossonero?
Il Celtic
Non solo il West Ham nella carriera “straniera” di Di Canio. L’ex attaccante ha giocato anche nel Charlton, nello Sheffield e nel Celtic.
Leggi anche: Milan, il derby su Instagram è rossonero. Inter superata anche…dal Miami
In particolare, a Glasgow rimasero particolarmente affezionati a lui. Nulla a che vedere con Londra ovviamente: in casa Hammers viene visto dai tifosi del West Ham alla stregua di una divinità…