Il Milan affida un nuovo incarico al direttore Vincenzo Vergine: da oggi dovrà gestire il settore giovanile rossonero. Il settore giovanile del Milan si rinforza con un profilo d’esperienza. E’ sempre più vicino l’accordo tra la società rossonera e il professor Vincenzo Vergine per il ruolo di responsabile dell’intero settore giovanile. La vera novità è che l’intera gestione del reparto sarà interamente gestita da un’unica figura, dopo la divisione tra Carbone e Danzè negli ultimi anni. Negli ultimi anni, Vergine ha collaborato con la Roma, vincendo anche sei titoli nazionali.
Nelle prossime ore l’accordo dovrebbe essere formalizzato. Il professor Vergine, classe 1968, nelle ultime stagioni, è stato responsabile del settore giovanile della Fiorentina. Nella sua gestione, in Toscana sono passati talenti come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Per lui 13 anni alla Viola come braccio destro di Pantaleo Corvino, dopo 8 stagioni trascorse come dirigente del Lecce.
Milan, Vicenzo Vergine sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile
Milan, Vicenzo Vergine ha un nuovo incarico in società. Ecco quale
Un arrivo importante per il Milan che conferma così il tuo interesse nel settore giovanile. Sono diversi i talenti nella Primavera di Ignazio Abate da tenere d’occhio, primo tra tutti Francesco Camarda. Il classe 2008 è diventato il secondo giocatore più giovane, dopo Moukoko del Borussia Dortmund, a mettere a referto una doppietta in Youth League.