Resta in contatto con Daily Milan

Reazioni e interviste

Milan, il retroscena di Vieri: «Vi dico una cosa che non sa nessuno…»

Pubblicato

il

Bobo Vieri ha giocato nel Milan nella stagione 2005-2006

L’ex bomber azzurro Christian Vieri ha vissuto una stagione a Milan, nel 2005. Ieri ha svelato un curioso retroscena…

Bobo Vieri, rossonero nella stagione 2005/2006, ha raccontato sul suo canale, Bobo TV, un particolare legato ai tempi del suo passaggio dall’Inter al Milan: «Vi dico una cosa che non sa nessuno – ha esordito l’ex bomber azzurro –. Quando vado al Milan, io vado via dall’Inter per giocare in vista del Mondiale. Per questo ho scelto il Milan».

Vieri al Milan ha disputato solo una manciata di partite (14 presenze complessive) e realizzato due gol, uno all’Empoli in campionato e uno al Brescia in Coppa Italia: «Dopo 6 mesi, meritatamente non giocavo, facevo fatica a fare tutto – ha spiegato –. Sono stato da Dio con Ancelotti. Parlo con Lippi e mi dice di giocare dopo gennaio, in vista dei Mondiali. Decido di andare a giocare, scelgo Monaco perché soffrivo per la panchina. Stavo benissimo al Milan, ma dovevo giocare. Preferivo andare in Serie B, ma giocare 90 minuti.

Milan, il retroscena di Vieri: «Vi dico una cosa che non sa nessuno…»

LEGGI ANCHE Milan, l’ex De Sciglio ha fatto la spia e la Juve è finita nei guai

In Ligue 1 Vieri ha disputato undici partite e segnato cinque reti: «Stavo bene, giocavo e segnavo, poi mi sono fatto male. Lippi mi dice: “Guarda Bobo, tu devi venire con me ai Mondiali. Non so se giocherai o no poi”. Io gli ho risposto che non ci sarebbero stati problemi sul minutaggio. Poi mi sono fatto male e non sono andato, ma il Mondiale è il Mondiale».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia