L’area d’allenamento del Milan sarà dedicata ad un grande campione del passato rossonero come Villiam Vecchi
Commovente video quello pubblicato sul proprio profilo Twitter dal Milan. Il club rossonero ha annunciato che l’area d’allenamento portieri di Milanello sarà intitolata a Villiam Vecchi, scomparso lo scorso 3 agosto a Reggio Emilia all’età di 73 anni.
L’ex portiere giocò nel Milan per 7 anni, dal 1967 al 1974, con 72 presenze in rossonero. In particolare, fu l’eroe decisivo per la conquista della Coppa delle Coppe 1972-1973 giocata a Salonicco contro il Leeds United. Dopo aver militato anche nel Cagliari, nel Como e nella Spal, Vecchi legò ancora il suo nome a quello del Diavolo. Nei primi anni duemila iniziò l’attività di preparatore degli estremi difensori della prima squadra del Milan, passando poi nel 2010 ad allenare i portieri degli Allievi Nazionali, nel settore giovanile rossonero. Nel 2013 entra nello staff tecnico di Carletto Ancelotti al Real Madrid, per poi chiudere con la Reggiana, nel ruolo di supervisore della preparazione dei portieri nel settore giovanile.
Una carriera profonda e costellata di gloria e soddisfazione. Una carriera che, Villiam Vecchi, ha legato soprattutto al suo amato Milan. E la società rossonera non lo ha di certo dimenticato…
La targa del Milan per Villiam Vecchi
"Goalkeepers training area Villiam Vecchi"
You called Milanello home and your memory will forever live on here ❤️🖤"Area allenamento portieri Villiam Vecchi"
Una targa in quella che sarà sempre casa tua ❤️🖤 #SempreMilan pic.twitter.com/KVII3SgbYI— AC Milan (@acmilan) October 21, 2022
SOCIAL – Milan, area portieri dedicata a Villiam Vecchi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, un difensore per gennaio: Maldini ha il nome
Come testimoniato dal profilo Twitter del Milan, la società rossonera ha inaugurato l’area d’allenamento dei portieri intitolata – con una targa – a Villiam Vecchi.
Paolo Maldini, presente all’inaugurazione, ha salutato la famiglia dell’indimenticabile portiere milanista e ha dichiarato: «E’ un onore essere qui per me ad inaugurare questa piastra per l’allenamento dei portieri che è stata intitolata a Villiam Vecchi. Villiam, per noi e per tutti i tifosi rossoneri, è l’eroe di Salonicco. E’ stato un campione importante che ha vinto tanto in Italia e all’estero, ma a livello personale posso dire che è stato un professionista, un amico e un grande compagno di viaggio. Quindi è davvero un onore essere qui davanti anche alla sua famiglia»