Le Women rossonere, le ragazze del Milan Femminile di Maurizio Ganz, hanno obliterato oggi il biglietto per la semifinale di Coppa Italia: affronteranno la Roma.
Fiorentina ko, in semifinale di Coppa Italia contro la Roma approda il Milan di Maurizo Ganz. Le Women rossonere hanno pareggiato oggi contro la formazione viola e grazie all’1-0 del match di andata conquistato la qualificazione al turno successivo. La sfida di oggi è andata in scena sul verde del Puma House of Football, nel Centro Sportivo Vismara.
Il Milan Femminile si è portato avanti dopo mezz’ora gioco con Kosovare Asllani dagli undici metri. L’attaccante svedese si era resa pericolosa già nel primo quarto d’ora del match, prima sfiorando il gol al volo, poi lanciando Valentina Bergamaschi per un’azione che ha mandato letteralmente in tilt la difesa delle toscane. Al 45′ è poi arrivato il pareggio della Fiorentina, a firmarlo un’altra svedese, Pauline Hammarlund di testa.
Milan, ci pensano le Women a vendicarti: rossonere in semifinale di Coppa Italia
LEGGI ANCHE Milan, Maignan nel gioco di Pioli: perché il francese è fondamentale
Superato il 70esimo il Milan ha sfiorato in un paio di occasioni la rete del 2-1, prima con Martina Piemonte, poi con Christy Grimshaw. Nel recupero, anche la Fiorentina ha accarezzato il vantaggio: il centrocampista ungherese della Viola, Zsanett Kaján, ha impegnato il portiere rossonero Selena Babb, brava a rimanere in piedi fino all’ultimo e a deviare l’insidiosa conclusione dell’avversaria in calcio d’angolo. Il Milan di Ganz in Coppa Italia ha già fatto meglio del Milan di Pioli: per le Women rossonere è semifinale.




