Milan, ma che partita ha fatto Yacine Adli: Arte, tecnica e visione di campo da vero regista e quella somiglianza con Andrea Pirlo…
Nella grande prestazione del Milan di Stefano Pioli, che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro l’Atalanta di Gasperini pur meritando i 3 punti, abbiamo visto un giocatore che si è destreggiato “discretamente bene” in mezzo al campo. Stiamo ovviamente parlando di Yacine Adli. Un giocatore che fino allo scorso anno aveva passato mesi e mesi in panchina ad attendere un’occasione che non gli era quasi mai stata concessa (appena 6 presenze in Serie A, per un totale di 140′). In questa stagione, però, il numero 7 rossonero ha messo la testa in basso e ha iniziato a lavorare, per ritagliarsi il giusto spazio.
Il centrocampista francese nasce come trequartista, ma al suo arrivo in Italia capisce che non ha le caratteristiche adatte per svolgere quel ruolo. Decide allora di mettersi a disposizione dell’allenatore pur di giocare. Pioli gli cuce addosso il ruolo di regista e il risultato è sorprendente: Adli crea e inventa come i più grandi registi di Hollywood. E’, poi, impossibile non citare la somiglianza nelle movenze con Andrea Pirlo…
Milan, l’arte e la tecnica di Yacine Adli: e quelle somiglianze con Pirlo
Milan, Yacine Adli: il regista Hollywoodiano che si ispira ad Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Milan, Charles De Ketelaere non è da San Siro. In estate…
Dopo qualche prestazione sottotono, come quella di Monza, Adli si è riscattato, ancora una volta a San Siro e nell’intervista post-partita ha voluto ribadire il suo valore:
E’ difficile giocare contro l’Atalanta, quindi abbiamo cercato di metterci tanto movimento. Contro il Monza ho fatto una partita bruttissima e oggi volevo dimostrare il mio valore, dimostrare di meritare di stare qua