E’ stato fatto un sondaggio sui brand calcistici da parte di YouGov e il Milan è sempre nei primi posti della classifiche…
YouGov è una società internazionale britannica di ricerche di mercato e analisi dei dati con sede nel Regno Unito, si può trovare anche in Europa (Italia compresa), Nord-America e Oriente.
Uno studio condotto da questa società ha certificato che il brand “AC Milan” è risultato il più in vista nel mercato USA e in quello cinese. Almeno tra quelli relativi ai club calcistici italiani. La classifica ha messo a confronto la situazione fotografata a Febbraio 2021 ed è stata calcolata tenendo conto di sei indicatori. Impressione su giocatori e allenatori, percezione della gestione, cultura del tifo, tradizione, qualità del gioco e successo del club.
Il valore del Diavolo rimane
E’ tornato il Milan: lo confermano i dati di YouGov
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Lilian Brassier verso la Bundesliga. Il club
Negli Stati Uniti il marchio Milan ha visto crescere l’indice da 1.9 a 6.1: è il primo club italiano e l’ottavo in assoluto dietro a Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Chelsea e Bayern. In Cina è a quota 14.9, in terza posizione dietro a Real e Barcellona.
Non a caso, quando Gazidis parlava di crescita societaria, spesso veniva citato proprio il valore in termini sportivi ed economici di un’eventuale riconoscimento elevato del brand in Italia e all’estero. E’ proprio in patria però che il club rossonero ha compiuto il balzo in avanti più significativo. Passando dal 7.3 dell’anno scorso al 22.5 di quest’anno. Risultato che pone il Milan al secondo posto di questa speciale classifica.