Il talento brasiliano Yuri Alberto ha parlato della possibilità di giocare in Serie A, in Italia è un obiettivo di calciomercato del Milan…
Yuri Alberto fantasista classe 2001 del Santos ha le idee chiare. Il gioiellino brasiliano seguito da Milan, Napoli, Juve e Inter sta facendo parlare di se. Le dichiarazioni rilasciate a Premium Sport fanno intendere la forte voglia di emergere di un ragazzo però già costosissimo.
«L’Italia è un paese meraviglioso, vivere lì è bellissimo. Il calcio italiano è molto tattico, le caratteristiche ricordano il mio modo di giocare. La Serie A è uno dei campionati più importanti del mondo, molti brasiliani hanno brillato lì in passato, sicuramente per me rappresenta un grande sogno giocare in un top-club italiano e vivere la Serie A».
Nuovo talento verdeoro
Calciomercato Milan, Yuri Alberto: «Sogno la Serie A»
LEGGI ANCHE Milan, ecco il progetto di Sala per rimanere a San Siro
La clausola rescissoria fissata dal Santos, si aggira sui 50 milioni di euro, decisamente tanti per un sedicenne. Staremo a vedere se davvero il giocatore del Santos approderà davvero nel nostro campionato, il giovane 2001 è un obiettivo di mercato anche di altre società (non solo italiane). Nel frattempo sta iniziando a farsi notare in patria.