Paolo Di Canio consiglia il Milan: per i rossoneri il profilo di Joshua Zirkzee è quello giusto per rinforzare la rosa di Pioli. Le parole…
Il Milan tornerà, con ogni probabilità, sul mercato per un attaccante. Il reparto offensivo di Stefano Pioli urge di rinforzi, ed il nome di Joshua Zirkzee stuzzica eccome il Diavolo. L’olandese è una delle rivelazioni di questa prima parte del campionato, ed anche Paolo Di Canio, intervistato dal quotidiano Libero, ha indicato il suo profilo come rinforzo ideale per l’attacco rossonero.
L’ex attaccante di Lazio, Milan e Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni al quotidiano: «La sorpresa del campionato è senza dubbio il Bologna di Thiago Motta. Gioca bene, è organizzato e non si scompone se va sotto. E poi ha Zirkzee. Fossi il Milan farei follie per metterlo là davanti. È un centravanti moderno con enorme talento, migliora i compagni e fa salire la squadra. Sarebbe l’ideale per il Milan».
L’opinione dell’ex rossonero
Calciomercato Milan, Di Canio: Zirkzee? Farei follie per lui. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Effettivamente l’olandese sta stupendo tutti. Mentre lo scorso anno sembrava “chiuso” da Arnautovic, in questa stagione sembra molto più libero di inventare e di svariare su tutto il fronte d’attacco. Qualità palla al piede, capacità di far salire la squadra, abile a muoversi nello stretto. I numeri non mentono: Zirkzee ha giocato finora 13 partite in questo inizio di stagione, con 5 reti e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia.
Il suo profilo, come detto da Di Canio, potrebbe tornare utile alla rosa di Pioli. Anche perché Okafor e soprattutto Jovic stanno deludendo, con il serbo già ad un bivio in vista della sfida contro la Fiorentina. Servono rinforzi in attacco; il nome di Zirkzee potrebbe davvero essere quello giusto per le caratteristiche della squadra rossonera.