Dopo una stagione da protagonista con la maglia della Fiorentina, condita da 13 reti e 5 assist tra campionato e coppe, Luka Jovic ha lasciato Firenze nell’ultimo giorno di calciomercato per approdare al Milan. Il serbo è arrivato proprio nelle ultime frenetiche ore di trattative, per andare a ricoprire il ruolo di sostituto di Olivier Giroud come punta centrale. Impiegato da mister Pioli in diversi match di questo inizio di stagione, l’ex Real Madrid sembra essere lontano dalla condizione migliore.
I rossoneri e anche i tifosi sono molto delusi dalla sua precaria condizione fisica e dal suo attuale rendimento. Jovic ad oggi pare essere un giocatore isolato negli schemi tattici di Pioli, ma ora con la squalifica di Giroud che salterà le prossime due giornate di Serie A, il serbo dovrà necessariamente cambiare marcia.
L’attaccante ex Viola ad oggi è ancora un oggetto misterioso in casa Milan per diversi motivi. Oltre a nessun gol, la statistica che fa preoccupare i rossoneri è relativa agli zero tiri in porta in 223 minuti giocati da Jovic. L’ultima chance per il serbo potrebbe essere proprio quella contro la sua ex squadra alla ripresa del campionato, quando a San Siro si giocherà Milan-Fiorentina.
Complice la doppia tegola di Lecce, con l’infortunio di Leao e la squalifica di Giroud, il Milan si troverà a giocarsi le prossime sfide senza i due attaccanti più importanti. Jovic ora dovrà dimostrare tutto il suo valore a partire dalla partita contro la squadra di Italiano. Nel frattempo la punta non è stata convocata dal c.t. Drogan Stojkovic, per i prossimi due impegni della Serbia.