Milan, se qualcuno si aspettava l’arrivo di Ibrahimovic come un uomo immagine, sbagliava: Zlatan è il punto di riferimento di Cardinale…
11 Dicembre 2023: è ufficiale, Zlatan Ibrahimovic torna a vestirsi con i colori del Milan, in qualità di dirigente del club di via Aldo Rossi. Sul suo ruolo si sapevano poche informazioni e si pensava che sarebbe stato una sorta di uomo immagine, che avrebbe aiutato la squadra a crescere dal punto di vista della popolarità e della conoscenza in parti del mondo in cui il calcio non arriva. In parte è così, ma davvero si poteva pensare che Zlatan sarebbe stato “solo” questo?
Ovviamente no. Il campione svedese, in pochi mesi, è infatti diventato il vero punto di riferimento del Milan. E’ costantemente a Milanello, sta vicino alla squadra, motiva i ragazzi, segue le partite in casa e in trasferta ed è continuamente in contatto con Gerry Cardinale, con cui fa anche viaggi intercontinentali. No, non è finita qua, perché Ibra ha, anche, un occhio per il settore giovanile. Possiamo, quindi, dire che Zlatan rappresenta il club rossonero a 360 gradi.
Milan, Ibrahimovic come Maldini (anzi meglio…)
Milan, Zlatan Ibrahimovic altro che uomo immagine…
LEGGI ANCHE Milan, avanti con la seconda squadra: ecco le novità…
L’ex bomber rossonero è stato definito da Gerry Cardinale il suo braccio destro e dobbiamo dirlo, tra i due si è creata, davvero, quell’alchimia che serve quando due uomini d’affari viaggiano sulla stessa idea di crescita e sviluppo. In poco tempo Ibra si è preso, nuovamente, il suo Milan e ha chiaro l’obiettivo di riportare il club in alto seguendo le orme lasciate dal Paolo Maldini…