Con la Juventus toccherà ad Antonio Mirante. L’esperto portiere del Milan, vista la squalifica di Mike Maignan e l’infortunio di Marco Sportiello, scenderà in campo nella delicata sfida contro i bianconeri. Sarà il suo esordio assoluto in Serie A con la maglia rossonera dal 1′. Il classe 1983 giocherà a 40 anni, 3 mesi e 14 giorni e diventerà, con ogni probabilità, il 19º giocatore più anziano di sempre a scendere in campo nel nostro campionato.
Antonio Mirante ha giocato soltanto 1′ in partite ufficiali con la maglia del Milan. L’esordio per lui è avvenuto nell’ultima giornata dello scorso campionato contro l’Hellas Verona (3-1 per i rossoneri nell’occasione). Il classe 1983 è arrivato al Milan il 13 ottobre del 2021 da svincolato, dopo la parentesi con la maglia della Roma. E‘ un portiere di grande esperienza e per lui sarà, inoltre, una partita da ex. L’estremo difensore, infatti, ha vestito la maglia della Juventus nella stagione 2006/07 in Serie B, giocando 7 partite e conquistando la promozione al termine dell’anno. Il classe 1983, inoltre, ha militato nel settore giovanile bianconero dal 2000 al 2004.
L’ultima partita da titolare per Antonio Mirante risale al 18 aprile 2021, con la maglia della Roma, contro il Torino. In quell’occasione i giallorossi persero 3-1 contro i granata. Il portiere, dunque, tornerà in campo dal 1′ in Serie A a distanza di un anno e sei mesi. Stefano Pioli dovrà puntare su di lui nella delicata sfida contro la Juventus. Mirante è un portiere di grande esperienza, considerando che può vantare 369 presenze in Serie A (con 505 gol subiti) con le maglie di Milan, Roma, Bologna, Parma, Sampdoria e Siena. Sembrava destinato all’addio nel al termine della scorsa stagione, ma poi la società ha deciso di rinnovargli il contratto. Il Milan si affida a lui per mantenere la vetta della classifica.