La lunga telenovela estiva tra il nuovo Milan e Luka Modric si tinge di un nuovo “particolare”.
Il mercato non si fa sui social, ne tantomeno al bar, il caro vecchio bar sostituito oggi da Facebook, Instagram e Twitter (per citare i network più famosi). Però sui social capita sovente di raccogliere spunti, dettagli, indizi che ci aiutino meglio a raccontarlo. L’ultimo, in questa afosa estate rossonera priva di grandi colpi, per ora, riguarda sempre lui, Luka Modric, il desiderio primo di un Milan che cerca a piccoli passi di ricostruire la sua vincente identità: bel giuoco e risultati.
LA SOLUZIONE – Modric e il Milan si sono parlati (questo l’abbiamo già raccontato, CLICCA QUI), c’è l’ok del giocatore per trasferirsi a Milano e ci sono le basi per trovare un accordo economico. Non dimentichiamo che l’attuale Pallone d’Oro va in scadenza col Real Madrid tra un’anno o poco meno, il 30 giugno 2020. Se i blancos devono valutarne la cessione (il prossimo compleanno sarà il 34° per il campione croato), Luka deve invece studiare alternative per far chiarezza sul suo futuro: l’ingaggio potrebbe non essere un problema; 13 milioni di euro annui – netti – sono un peso per le casse del Milan e lo sarebbero per molti altri club, ma in via Aldo Rossi potrebbe essere pronta la soluzione delle soluzioni: proporre al giocatore un contratto triennale alla stessa cifra, però complessiva. Insomma, Modric si garantirebbe tre anni di carriera in più e la sfida, invitante, di riportare il Milan dritto in Champions League insieme al suo idolo e connazionale Zvone Boban, oggi Chief Football Officer del Club.
IL PICCOLO ZORRO – A proposito di Boban, ecco l’indizio. Il figlio di Zvonimir, Rafael, ha condiviso sulle Instagram Stories del suo account personale una grafica di Luka Modric in maglia rossonera. Si tratta davvero di un indizio? È un invito al babbo e nulla più? Me lo compri papà? Chissà, di certo la curiosità resta. Così come il fatto che l’immagine sia ancora lì, dodici ore dopo la sua pubblicazione in pasto a media e tifosi. I fan del diavolo già chiedono al piccolo Zorro di lavorare per loro: “Ci stai facendo impazzire!”.