Il Milan, oltre agli Ottavi di finale di Champions League, rischia di perdere anche la qualificazione al Mondiale per Club…
Piove sul bagnato in casa Milan. La sconfitta contro il Borussia Dortmund di ieri sera, per 1-3, rischia di costare carissimo al Diavolo. Non solo la batosta allontana le possibilità di qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League, ma avvicina anche i rossoneri all’esclusione dal prossimo Mondiale per Club.
Come vi avevamo spiegato non è ancora chiaro quale criterio verrà alla fine adottato da FIFA e UEFA per stabilire i partecipanti europei alla competizione. Ma una cosa è certa: il Milan, senza Ottavi di finale, può dire addio al nuovissimo torneo internazionale, o almeno alla sua prima edizione. L‘Inter è già certa di un posto (con qualunque criterio) mentre per l’altro posto ci sono in lizza tre squadre: i rossoneri, appunto, ma anche Juventus e Napoli.
I rossoneri dovranno tentare l’impossibile
Milan, il Mondiale per Club si raggiunge in un solo modo: ecco quale
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
I bianconeri sono in pole assoluta e rischiano di rimanerci. Come spiegato da UltimeJuve la squadra di Allegri potrebbe beneficiare dalla non qualificazione agli Ottavi della compagine di Pioli. In caso di eliminazione dalla Champions League del Diavolo, a quel punto la Juve dovrà solo sperare che il Napoli non raggiunga la semifinale. Quest’ultimo è, però, un dettaglio per il Milan, visto che l’unica cosa che conta è la propria partecipazione al Mondiale. Quest’ultima è in bilico: solo un miracolo sportivo, ovvero il raggiungimento degli Ottavi ai danni di PSG e Newcastle, potrebbe evitare la doppia catastrofe.