Resta in contatto con Daily Milan

Vincenzo Montella è intervenuto nella conferenza stampa che anticipa il derby di sabato alle 12:30.

Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa in quella che è una giornata storica per il popolo rossonero: «Se permettete questa volta vorrei iniziare io. Sono molto emozionato, oggi è una giornata epocale. Sono stato informato di questo cambio di proprietà dal dottor Galliani e dal dottor Fassone. Ci tenevo a fare i ringraziamenti a Galliani e al presidente Berlusconi per l’opportunità di allenare il Milan. Credo di essere entrato in piccola parte nella storia del Milan insieme ai calciatori con il trofeo conquistato. In questi mesi tra i compiti del mio lavoro c’è stato quello di saper separare la parte del campo da quella societaria. Nei prossimi giorni incontrerò la nuova proprietà e insieme sono certo che troveremo le soluzioni per rendere il Milan glorioso come in passato. Mi piacerebbe fortemente parlare di derby, non vorrei che si spendessero altre energie in questo passaggio epocale. Sono convinto che sabato i ragazzi dimostreranno ulteriormente la loro serietà».

DERBY
«Di fronte abbiamo una squadra che dispone di grandissimi calciatori. La partita si giocherà moltissimo a livello emozionale. Non dobbiamo approcciarci alla partita con paura, dobbiamo giocare liberi e per la vittoria. Per allontanare ancora di più l’Inter. Sicuramente sarà una partita molto simile a quella dell’andata, agonisticamente di livello molto alta, così come a livello qualitativo».

EUROPA
«Una vittoria porterebbe percentualmente più possibilità per noi. Sicuramente non chiuderebbe il discorso qualificazione ma ne ipotecherebbe una buona parte».

FUTURO
«Mi sento a mio agio, ma i matrimoni vanno fatti in due. Quindi manca poco per saperlo. Ma non è questa la mia priorità, la mia priorità è il derby. È semplicissimo, io ho un contratto con il Milan. Sono contento di allenare il Milan. Ci sono stati rumours in questa fase di transizione. Ma devo parlare con le persone. Semplicemente questo».

Montella durante Milan-Palermo

Montella durante Milan-Palermo

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.