Un gol del brasiliano Junior Messias regala al Milan la terza vittoria di fila tra campionato e Champions.
Il Diavolo vince per 1-0 in casa del Monza, nella 23esima giornata di Serie A, e scaccia ufficialmente via la crisi portandosi a 44 punti in classifica.
Superato un buon inizio dei brianzoli, i rossoneri hanno preso il sopravvento e dopo un palo di Leão (al 19′), un tiro di Díaz murato da Di Gregorio (al 25′) e un grande tiro al volo di Tomori (al 28′), con il gol che è ormai nell’aria, al 31′ l’ha sbloccata Junior Messias con un bel sinistro dal limite che l’estremo difensore di casa ha potuto solo sfiorare. Un vantaggio meritato dopo lo sbandamento dei primi minuti.
Monza-Milan, la decide Junior Messias
Milan, Messias decide il derby di Berlusconi e Galliani
LEGGI ANCHE Monza-Milan, pagelle: decide Messias, il Diavolo è guarito
Il brasiliano ieri è partito titolare sulla destra al posto di Alexis Saelemaekers, che ha degnamente sostituito: Junior ha difenso, ha pressato, ha corso e al 31′ firmato un gran gol. Una partita di sostanza la sua, affrontata con grande impegno e dedizione e coronata dalla rete della vittoria. Un sigillo bello e importante dentro una partita di sacrificio, sulla fascia destra, in aiuto ai compagni. Quando è finito il carburante, al 64′, Stefano Pioli lo ha sostituito proprio con Saelemaekers. Se si fosse giocato a San Siro, l’ex Crotone sarebbe uscito con una bella standing ovation.
Il voto della Gazzetta
Per La Gazzetta dello Sport la sua prestazione all’U-Power Stadium è da 7 in pagella: bella scoperta questo Messias – scrive la rosea – capace di reggere il peso di un’intera fascia, di spalmarsi su 70 metri e di accentrarsi per liberare il sinistro dello 0-1. Peccato che duri un’ora scarsa, ma non si può avere tutto.