Monza-Milan alle 18, le formazioni ufficiali: nulla di nuovo rispetto alle indicazioni della vigilia.
Manca un’ora al fischio d’inizio di Monza-Milan, match della 23esima giornata di campionato. È sfida storica, non solo perché il Diavolo affronta il suo passato – il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani -, ma anche perché è la prima volta in assoluto che le due formazioni si affrontano in Serie A sul verde del Brianteo, oggi U-Power Stadium.
Stefano Pioli conferma l’undici titolare della vigilia: in difesa Fikayo Tomori prende il posto di Simon Kjaer – il difensore inglese è assente da Lazio-Milan del 24 gennaio – in attacco Divock Origi sostituisce Olivier Giroud, che dalla panchina molto probabilmente entrerà a gara in corso. Turnover anche a destra, a centrocampo: fuori Alexis Saelemaekers rispetto alla formazione titolare di martedì sera in Champions, dentro il brasiliano Junior Messias.
MILAN (3-4-3): Tătărușanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunić, Hernández; Díaz, Origi, Leão. A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Dest, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Ibrahimović, Rebić. All.: Pioli.
Monza-Milan, formazioni ufficiali: Giroud in panchina, Pioli lancia Origi
LEGGI ANCHE Monza-Milan, tutta l’emozione dell’ex Petagna
Undici confermato come da attese anche per il tecnico del Monza Raffaele Palladino. Due ex in campo nelle fila dei brianzoli: Andrea Petagna, prodotto delle giovanili rossonere e aggregato in Prima Squadra nella stagione 2012-2013 e Matteo Pessina, che dal Monza finì a Milanello nel 2015 ma non fece in tempo a varcare i cancelli del centro sportivo rossonero che venne immediatamente ceduto al Lecce.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marí, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Ciurria; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. A disp.: Cragno, Sorrentino; Antov, Caldirola, Carboni, Donati; Barberis, Colpani, Machín, Ranocchia, Sensi, Valoti; D’Alessandro, Gytkjær. All.: Palladino.




