Resta in contatto con Daily Milan

News Calciomercato

Morata, l’ultimo di una lunghissima lista di nomi (improbabili) associati al Milan

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport ha individuato in Alvaro Morata un profilo a cui il MIlan sarebbe molto interessato. Ma è proprio così?

Nell’edizione di sabato – e in quella odierna – della Gazzetta dello Sport è stato pubblicato un articolo riguardante un forte interessamento del Milan per Alvaro Morata. Morata giocatore non nuovo al nostro campionato avendoci militato per quattro stagioni con la maglia della Juventus. Adesso è all’Atletico di Madrid dove, nelle ultime settimane, ha perso da titolare il posto di Depay. Sinceramente, pensiamo che l’accostamento dell’attaccante spagnolo al Milan – l’ennesimo nome di una lunga serie – non trovi fondamento.

Morata l’ultimo di una lunghissima lista di nomi associati al Milan

LEGGI ANCHE Bomba Gazzetta: grande ritorno in Serie A, si muove il Milan

I motivi sono molteplici. Innanzitutto Morata non è più giovanissimo: il prossimo ottobre festeggerà 31 anni. Non è una prima punta e lo ha dimostrato durante la sua carriera. Non è un giocatore da 20 reti a stagione, in Italia solamente una volta ha superato quota 10 marcatura. Morata percepisce poi dall’Atletico uno stipendio di svariati milioni all’anno, ampiamente oltre i parametri del Milan. Infine, ci vorrebbero almeno 15 milioni per acquistarne il cartellino in estate visto che il suo contratto scade a giugno del 2024.

Al Milan serve altro, una prima punta preferibilmente giovane. Un giocatore da almeno 15 reti a stagione e che abbia uno stipendio nei parametri del club. Tutte queste sono caratteristiche che non appartengono a Morata e che, sui giornali, lo classificano con l’ennesimo nome buttato lì, in pasto ai lettori.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *