In Spagna ieri è rimbalzata una voce: gli agenti di Yunus Musah, centrocampista statunitense passato in estate dal Valencia al Milan, sarebbero già al lavoro per trovare al loro assistito una nuova sistemazione a gennaio, a mercato riaperto. Il motivo? Secondo la redazione di El Gol Digital, il giocatore ha esternato malumori circa la poca considerazione di Stefano Pioli nei suoi confronti nelle prime uscite ufficiali della nuova stagione.
Ai microfoni di CBS Sport, pur non addentrandosi direttamente all’interno dell’indiscrezione giunta dall’ambiente spagnolo, il nuovo numero 80 rossonero ha gettato acqua sul fuoco e si è detto felice della sua nuova esperienza in Italia: arrivare al Milan, ha detto «è stato fantastico. Ci sono tanti grandi giocatori in squadra, la concorrenza è alta, quindi questa è un’opportunità per me di migliorare e mettermi alla prova» ha raccontato Musah.
Musah spegne le voci di un suo presunto addio al Milan già a gennaio
Calciomercato Milan, Yunus Musah è addio? Il punto
L’antagonismo non lo spaventa, anzi: «È una questione di grinta, di dare il massimo e di continuare a migliorare. Continuerò ad allenarmi duramente e quando arriverà l’occasione cercherò di coglierla. Il mio ruolo in campo? In passato ho giocato come 6 e come 8, ma personalmente sento di dover crescere in tutte queste posizioni. Posso fare il mio lavoro, ma sento che posso fare molto meglio. Mi sento più sicuro quando sono un 8, quindi quando posso andare in profondità. Essendo un 8 posso essere un 6 e un 10 allo stesso tempo» ha aggiunto il centrocampista.