Sono passati alcuni giorni da Napoli-Milan, ma la rivalità tra le due tifoserie resta elevatissima. Tanto che anche a partita finita fa ancora rabbia il video sul gabinetto rossonero pubblicato da Malato del Napoli, lo youtuber partenopeo famosissimo sui social. Come si può vedere, il creator, insieme ad altri tifosi azzurri, ha deriso il Milan con un gabinetto rossonero, brandito sulle note di “Bandito”, uno dei cori più rappresentativi della Curva Sud del Diavolo.
«Il panettone è pronto, era nel forno e ci ha messo del tempo…ma ora è pronto» dice lo youtuber riferendosi al sanitario. Non esattamente un messaggio di stima da parte del gruppetto di tifosi partenopei, anche se ormai, specialmente dopo la doppia sfida di Champions League dello scorso anno, i rapporti tra le due tifoserie sono ormai ridotti a queste schermaglie o anche a veri e propri agguati. Un sentimento così negativo che ormai il Diavolo ha raggiunto quasi la Juventus come squadra più odiata dai sostenitori azzurri.
Del resto “Malato di Napoli” ci ha abituato a questo genere di video, che in realtà sembra funzionare alla grande: il sito YouTube conta quasi 85.000 iscritti. E’ gestito da Francesco Benincasa, principale protagonista dei contenuti, e dal figlio Giuseppe. Video ironici ma a volte, come in questo caso, decisamente sopra le righe.