Francia: Theo Hernandez e Mike Maignan out nella seduta di ieri: per gli assi del Milan solo uno stop precauzionale? L’aggiornamento giunto ieri dalla redazione di RMC Sport ha fatto circolare tra i tifosi del Milan un certo grado di preoccupazione: dopo Olivier Giroud, rientrato in Italia in anticipo per un problema alla caviglia, anche Theo Hernandez e Mike Maignan hanno dato forfait – si è letto e si è sentito – nell’ultima seduta di allenamento della nazionale francese. Problemi fisici? Acciacchi improvvisi? Sono a rischio per Inter-Milan di sabato sera?
La ricostruzione dei fatti non ha contorni allarmistici com’è sembrato invece da un primo approccio alla notizia. Per entrambi, in realtà, si è trattato solo di uno stop precauzionale: una giornata di riposo. Per il portiere seduta sul lettino dei fisioterapisti, Magic Mike si è sottoposto a trattamenti (le consuete terapie che spesso seguono gli allenamenti caratterizzati da eccessivi carichi di lavoro) in una struttura del centro di allenamento dei Bleus. Sabato contro l’Inter ci sarà.
Nazionale, allarme Theo e Maignan: rischiano il derby? La ricostruzione
Francia, che succede ai due big del Milan Theo e Maignan?
Il terzino rossonero invece ha smaltito (probabilmente non del tutto) una leggera botta subita al polpaccio proprio contro l’Irlanda, e che pare non desti preoccupazioni. Secondo quanto trapela dall’ambiente francese, la presenza dell’ex Real sabato sera contro l’Inter non dovrebbe essere in discussione.